TOYOTA HYBRID SCHOOL
OTTIENI IL MASSIMO DALLA TUA Auto Ibrida
Unica in Europa, Toyota ha creato, per tutti i clienti che hanno da poco acquistato un’automobile ibrida, la “Hybrid School”. Sono corsi gratuiti per fare conoscere nel dettaglio il mondo dell’ibrido, consigli e potenzialità da sfruttare per migliorare l’efficienza del proprio veicolo.
Gli eventi Hybrid School sono organizzati presso le concessionarie Toyota e sono coordinati dal personale qualificato della Toyota Driving Academy.
Il corso è suddiviso in 3 parti:
- presentazione in aula;
- test drive con la propria macchina, accompagnato da un pilota professionista;
- sessione di domande e risposte.
Come si guida un’auto ibrida?
Il boom della scuola guida eco
Si torna a scuola guida per imparare a guidare le auto del futuro. Dopo lo scandalo Diesel Gate del 2015, le auto a trazione ibrida hanno visto un boom sul mercato e ad oggi sono in continua crescita, registrando negli ultimi anni un’impennata delle vendite. Anche nel mercato italiano sono sempre più numerose le persone che decidono di cambiare rotta, e scegliere i veicoli a motorizzazione mista (propulsore termico tradizionale più propulsore elettrico), appunto i veicoli ibridi.
Chi sceglie un’auto ibrida spesso non sa realmente quello che ha acquistato. Soprattutto chi è alla guida non sa come utilizzare e sfruttare a pieno le potenzialità della sua nuova vettura.
Ibrido toyota conviene? Consigli per guidare un’auto ibrida
Per questo motivo Toyota, leader in Italia del segmento con 65.168 ibride vendute nel 2018 su un mercato da 86 mila immatricolazioni — ha deciso di creare la Toyota Hybrid School, una vera e propria accademia dove si insegnano ai clienti della casa giapponese tutti i segreti e le potenzialità dell’ibrido.
Le auto ibride sono più semplici da guidare delle auto convenzionali e non necessitano alcun corso specifico per guidarle. Il corso è essenziale per capire come andare a limitare i consumi e rendere al massimo l’efficienza della tua vettura. I test hanno dimostrato che è possibile guidare un’auto ibrida con una media di più di 40 chilometri con un litro.